Danza classica

Con "danza classica" s'intende la danza artistica classica di scena accompagnata da musica, che si distingue dalla danza contemporanea, moderna o dal teatro-danza. Questo termine può avere diversi significati: Uno spettacolo di danza sul palco, accompagnato da musica, che consiste essenzialmente di danza o fa parte di una creazione completa, come un'opera, un'operetta o un musical. Una forma/sezione d'arte che accompagna un'opera, un teatro o un concerto. Un lavoro teatrale che si concentra sulla danza. Un accompagnamento musicale scritto per la danza di scena. La Danza Classica è tradizionalmente concepita come un balletto d'azione. Viene creata sulla base di un libretto, una composizione musicale e una coreografia. Sono inclusi anche scenografia, accessori e costumi. La danza stessa consiste in movimenti del corpo nello spazio, gesti e mimiche.

Parola chiave

Perimetro