Susanne Varisco

Responsabile Sede Centrale / Membro del Consiglio di Amministrazione

La danza è stata per me un elisir di vita fin dalla mia prima infanzia. Nessun ballo in particolare era il tema. Amavo molti tipi di musica e mi piaceva lasciarla scorrere nel mio corpo, ballando, sempre e ovunque. Ho iniziato con lezioni di danze latine con un amico della scuola di commercio. La libertà della gioventù e la volontà di riuscire come ballerini di liscio ci hanno portato presto al vertice dei campionati svizzeri. La carriera e i viaggi hanno fatto sì che la danza come sport passasse in secondo piano. Solo dopo un appagante periodo familiare, con un buono per lezioni di danza! la mia passione per il ballo si è risvegliata. Una formazione intensiva con i migliori istruttori all'estero mi ha portato il successo desiderato sulla pista da ballo internazionale nelle danze standard in un breve periodo di tempo. In tornei travolgenti all'estero, in Italia 10'000 ballerini e più, ci siamo fatti un'idea dell'abbagliante varietà di stili di danza e la consapevolezza che le scene di danza possono e devono arricchirsi a vicenda in modo eccezionale. È con questa missione, questa sensibilità alle molteplici esigenze della scena della danza e l'esperienza acquisita in funzioni di direzione che dal 2007 dirigo l'amministrazione di TANZ Associazione Svizzera TAS.

"La danza è una fonte di energia unica"
Intervista con Susanne Varisco, Responsabile della sede di TANZ Associazione Svizzera TAS
Dietlikon, Agosto 2022